Conta il viaggio

più della destinazione

Ven, 05 Feb 2021 Buon compleanno

racconto persone tempo 4 minuti, 54 secondi
 55
 0

Pacchi colorati, più o meno grandi, alcuni voluminosi con fiocchi sgargianti e vistosi, altri più piccoli e non meno appariscenti, ordinazioni in pasticceria, frasi spiritose sui bigliettini, telefonate di auguri condite pure con sciocchezze affettuose. Mi è sempre piaciuto compiere gli anni e festeggiarli.

   LEGGI TUTTO

Dom, 06 Dic 2020 La vicina

racconto persone consapevolezza 3 minuti, 52 secondi
 40
 0

In via Fatebenefratelli numero 28, fino a qualche mese fa, venivo solo per dormire. Uscivo da casa, per andare al lavoro, molto presto e tornavo sempre dopo il tramonto. Sia con l'ora solare sia con quella legale.

   LEGGI TUTTO

Dom, 15 Mar 2020 Corpi sospesi

racconto persone tempo 2 minuti, 19 secondi
 58
 0

Sta arrivando la primavera. Proprio dietro casa mia ci sono diversi alberi e, proveniente da lì, ieri sera dalla finestra ho sentito, per la prima volta quest'anno, il canto degli uccelli.

   LEGGI TUTTO

Dom, 30 Ago 2015 Nel silenzio di un convento di clausura

persone luoghi monachesimo 16 minuti, 49 secondi
 12
 0

Introduzione

"«Mi macero nei digiuni / E razioni d’insulti mi sorbisco / Vestito d’un saccaggio / Per loro sono un pagliaccio /... Ma io sono davanti a te Signore / Una preghiera nell’ora favorita». Alle cinque del mattino - notte fredda senza luci sull’isola di San Giulio - le monache benedettine del convento di clausura Mater Ecclesiae, in piedi da un’ora, cantano i salmi cercando sempre d’accordare la voce al cuore, come vuole la Regola."

   LEGGI TUTTO

Dom, 07 Giu 2015 L. Jesus is arriving very soon

scritti persone luoghi 8 minuti, 56 secondi
 3
 0

 Pubblicato il 2 febbraio 2015 su LeInterferenze.com

Se vivete a Torino, o ci siete passati per qualche altro motivo, magari per visitare la città che non si ferma mai come pubblicizzava la réclame per le Olimpiadi invernali del 2006, probabilmente vi sarà capitato di leggere questa frase o una sua alternativa in italiano: il SS. Gesù sta arrivando, traduzione nella quale – chissà per quale ragione – non trova spazio il molto presto.

   LEGGI TUTTO