Un fischio di treno. Presto sarebbe arrivato e mai avrei immaginato di assistere a una scena simile. Pensiamo che un fatto strano possa accadere solo agli altri e quanto più è insolito più ci meraviglia che possa succedere anche a noi.
Bla bla bla… questo è il titolo di un libro di Culicchia che vorrei leggere, mi ispira ma non so se lo leggerò. Siamo in agosto, fa un caldo becco e sto pensando soltanto a una vacanza.
La mia cassetta delle lettere ha uno sportellino in vetro. Per controllare se c'è posta, basta dare una sbirciata. A volte riesco perfino a capire il tipo di corrispondenza, dal volume delle singole buste o dal loro colore.
Facile perdersi. Perdersi alle prime ombre della sera dopo essere andata a trovare un'amica in ospedale.
Come un'anziana signora, forse rimasta da sola senza più neanche quella unica amica e vicina di casa; l'ho incontrata in ottobre quando il buio arriva prima, nonostante l'ora legale.
Decolleté, mocassino, stiletto, stivaletti e stivali con o senza eleastici o zip laterali, ballerine, espadrillas, sabot.
Decolleté con cinturino alla caviglia, sul dorso, con cinturino incrociato, con fascie sul dorso, stile gladiatore, ballerine con cinturino.
Scarpe chiuse, aperte in punta,...